Calori: “Vittoria che fa morale, non so perché il Bari abbia giocato così…”

Il tecnico aretino soddisfatto del 'poker' calato dai suoi ai danni del Bari di Colantuono


Alessandro Calori (allenatore del Trapani) a fine gara
Alessandro Calori (allenatore del Trapani) a fine gara

Alessandro Calori lo aveva detto ieri nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bari. Non bisognava guardare chi si aveva davanti, ma giocare tutte le partite con coraggio e determinazione ed i suoi sono stati di parola oggi battendo nettamente la più titolata squadra di Colantuono, facendo per 90 minuti dimenticare la notevole differenza di classifica fra le due formazioni.
Alla fine del match vinto per 4-0 dal suo Trapani contro i galletti, ai microfoni di “serieb24.com” l’allenatore aretino ha così analizzato il match: “Oggi il Trapani ha giocato da squadra, ha dimostrato di essere sempre in partita. La squadra ha giocato palla a terra e si è resa pericolosa nelle fasce. Bella partita da parte di tutti, soprattutto Coronado, Jallow e Colombatto. Quella di Terni è stata una parentesi che non si deve ripetere più. Non dobbiamo snobbare nessuno e stiamo sempre sul mezzo”.
Alla domanda se l’inserimento dei centrocampisti avesse influito sul risultato, il tecnico granata ha risposto senza esitazioni: “Si assolutamente. Purtroppo non abbiamo punte. Io gli ho chiesto di inserirsi sempre e devono aiutarsi tra di loro e oggi ne è stata la prova di quello che ho chiesto”.
Calori ha concluso le sue dichiarazioni esprimendo il proprio parere sulla prestazione al di sotto delle aspettative fornita dai biancorossi oggi al ‘Provinciale’: “Abbiamo giocato una partita basata sulla fiducia.  Io non so perché il Bari abbia giocato così. Sono episodi che nel calcio succedono. Il calcio è anche fattore psicologico. Il Trapani non è capace di gestire il vantaggio e deve segnare se vuole vincere la partita, anche se è in vantaggio. Non sta a me giudicare la prestazione dei pugliesi. Il Bari aveva giocato bene nella partita scorsa e sono sicuro che lotterà per i playoff. Le vittorie sono sempre belle. Noi dobbiamo continuare su questa strada per raggiungere la salvezza”.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*