Rep – Totò Lopez: “Non avrei mai immaginato una sconfitta simile. Ora bisogna tirare fuori gli artigli”

Le parole dell’ex bandiera del Bari anni ottanta sul momento dei galletti


Tifo Bari
Tifo Bari

Un tonfo clamoroso. Perdere va bene, ma dipende anche dal modo in cui lo si fa. Intervistato dai colleghi di ‘La Repubblica’ (articolo di Enzo Tamborra) l’ex centrocampista e bandiera Antonio Lopez si sofferma sul momento attuale del Bari. Si parte prima di tutto dal clamoroso 4-0 rimediati in Sicilia: “Una sconfitta come quella di Trapani non l’avrei mai immaginata. Si può anche avere qualche difficoltà in trasferta – dice – ma prendere tre gol in un tempo contro l’ultima in classifica è veramente anomalo. Anche nella sconfitta ci vuole dignità. Si può perdere, ma a testa alta. Ed è incredibile come, nonostante i quattro gol sul groppone, Micai sia stato forse l’unico a salvarsi”.

E’ poi il momento di proiettarsi verso la sfida contro il Novara. Un autentico spareggio in chiave playoff (galletti con 46 punti, piemontesi a 45): “La gara di domenica sera, contro una concorrente nella zona alta della classifica, è l’ideale per rialzare la testa. Se il Bari ha battuto il Frosinone, può farlo anche con il Novara. Il San Nicola è un fortino e forse i giocatori di maggiore talento riescono a esprimere il meglio di sé stessi, visto che si tratta di uno stadio di serie A. Il problema è che si gioca anche in trasferta e in B su certi campi devi tirare fuori gli artigli, soprattutto in questa fase del campionato dove tutti vogliono sistemare i conti in classifica”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*