Monopoli, Sarao a Bari nel Pallone: “Andiamo avanti mantenendo umiltà. Matera? Occhio a Giovinco”

La nostra intervista all'attaccante biancoverde


Il Monopoli va a gonfie vele: gol, buon calcio e primato. Di sicuro la formazione pugliese è la sorpresa di queste prime giornate del girone C di Serie C. E Manuel Sarao, a Lentini, è riuscito anche a segnare il primo gol con la maglia biancoverde. Intervistato dalla nostra redazione, l’attuale punta della squadra di mister Tangorra fa il punto della situazione a pochi giorni dalla sfida contro il Matera.

Buon pomeriggio. Gol, punti, bel gioco e primo posto: meglio di cosi non si poteva pretendere da questo Monopoli…
“E’ arrivato il gol finalmente, sono contento di ciò. Ma ancora più importante è il fatto di aver portato a casa un risultato importante. Ce l’abbiamo fatta. Non ci resta che lavorare sodo giorno dopo giorno e partita dopo partita”.

Qual è il segreto di questo ottimo avvio?

“Non c’è un segreto vero e proprio, dietro questi risultati ci sono soltanto tanto lavoro e professionalità. Il mister è importante e gestisce una squadra di esperti e giovani. Anche lo scorso anno, comunque, il Monopoli mi era sembrata una squadra solida e quadrata”.

Obiettivi personali e di squadra col Monopoli: quali sono?
“Voglio fare tanti gol per questa maglia e, ovviamente, creare qualcosa di importante. Voglio aiutare quanto più possibile questa squadra. Continuiamo cosi”.

Che idea ti sei fatto sulla Serie C di quest’anno?
“In questo momento noi siamo al primo posto, ma il torneo di C è lungo e tutto da giocare. Ci sarà da battagliare su ogni campo ed in ogni partita. A Lentini il fatto di aver chiuso la pratica dopo 20 minuti, comunque, ci ha aiutato molto”.

Col Matera sarà la classica sfida da prova del 9?
“Tutte le partite in realtà sono prove del nove. Ognuna di queste ha il suo perchè, ogni squadra ha le sue motivazioni. I lucani sono costruiti per vincere. Uno dei giocatori più importanti è sicuramente Giovinco, che lo scorso anno a Catanzaro è stato il mio compagno di reparto. Tecnicamente lui è davvero forte, sa sempre come liberarsi dell’avversario e non gli vanno, dunque, concessi spazi. E poi c’è anche Strambelli, imprevedibile”.

Ti aspetti il pubblico delle grandi occasioni sabato al ‘Veneziani’?
“Sta a noi portarlo allo stadio raccogliendo risultati importanti. Credo che la tifoseria ultimamente abbia sempre più voglia di vederci”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*