Bari-Ternana 3-0. Un super Cissè ed il solito Improta regalano altri tre punti ai galletti. L’ex Albadoro fallisce un rigore. RIVIVI IL MATCH

Il match dei galletti minuto per minuto


Bari-Ternana 3-0

16:55 Applausi finali per la squadra di mister Grosso e per Marino Defendi, ex capitano dei biancorossi. Dal ‘San Nicola’ è tutto, alla prossima!

Tabellino
BARI-TERNANA 3-0
BARI: Micai, Capradossi, Marrone, Gyomber, Fiamozzi (dal 31′ st Morleo), Tello, Basha, Busellato, Improta, Cissè (dal 40′ st Petriccione), Iocolano (dal 16′ st Floro Flores), A disposizione: Conti, Cassani, Tonucci, Anderson, Salzano, Brienza, Nenè, Galano, Kozak. Allenatore: F.Grosso.
TERNANA: Plizzari. Valjent, Gasparetto, Signorini, Defendi, Paolucci, Angiulli, Finotto (dal 25′ pt Favalli), Tremolada (dal 1′ st Tiscione), Carretta, Albadoro (dal 12′ st Montalto), A disposizione: Bleve, Marino, Vitiello, Ferretti, Bordin, Capitani, Varone, Taurino, Candellone. Allenatore: S.Pochesci.
ARBITRO: sig. D. Ghersini della sez. di Genova.
RETI: al 10′ pt Cissè (B), al 20′ pt Improta (B), al 11′ st Cissè (B).
AMMONITI: Gyomber (B); Signorini (T).
NOTE: pomeriggio soleggiato, campo in perfette condizioni; spettatori: 13.113 (4.532 paganti e 8.581 abbonati), incasso non comunicato; angoli: 5-3 per la Ternana; recuperi: 1′ e 2′. Al 3′ della ripresa, Albadoro (T) ha calciato fuori un rigore.

RIVIVI IL MATCH

92′ Finisce qui, fischio finale dell’arbitro Ghersini! Bari batte Ternana 2 a 0. Galletti ora a quota 9 punti, zona playoff agganciata. Qualche brivido ad inizio frazione col rigore fallito dall’ex Albadoro, ma per il resto della gara i galletti hanno corso pochissimi rischi e, anzi, hanno sfiorato in più circostanze il 4-0. Tante le opportunità sprecate da Floro Flores, grande prestazione per Cissè. L’ex Benevento, oggi, è stato indubbiamente il migliore in campo assieme ad Improta. Ora si torna a giocare in trasferta: avversario lo Spezia, che oggi ha perso contro la Salernitana per 2-0.

90′ Concessi due minuti di recupero

88′ Subito pimpante Petriccione: sua la sponda al limite dell’area di rigore per l’ennesimo tiro in porta di Floro Flores, conclusione centrale per l’attaccante. Intercetta la sfera Plizzari

85′ Corner Ternana, Signorini di testa fallisce il 3-1. Ultimo cambio per il Bari: fuori Cissè, dentro Petriccione.

83′ Floro Flores ed il Bari ancora vicinissimo al gol. Il numero 24, servito in avanti da Improta, tenta il tiro in diagonale. Pallone fuori di un soffio

81′ Nonostante lo svantaggio la Ternana continua a pressare. Defendi e compagni cercano il gol della bandiera

76′ Cambio per il Bari: fuori Fiamozzi, dentro Morleo

71′ Floro Flores si perde in bicchiere d’acqua. Lancio in avanti in suo favore per Improta, il napoletano accelera ma viene poi braccato da un giocatore umbro. Su capovolgimento di fronte, il diagonale di Defendi termina di poco fuori alla destra di Micai.

65′ La risposta della Ternana: cross in area, colpo di testa di Gasparetto di poco fuori

62′ FLORO FLORES! Il Bari sfiora ancora il quarto gol, ma che giocata di Cissè! L’ex Benevento fa partire l’azione dalla linea di centrocampo facendo secchi tre giocatori avversari e servendo in area il centravanti napoletano. Poi Plizzari devia la conclusione del numero 24.

61′ Cambio per il Bari: fuori Iocolano, dentro Floro Flores

60′ Ancora Cissè. Cross da corner di Iocolano, in area colpisce la sfera di testa Cissè, pallone di pochissimo fuori

56′ Terzo cambio intanto per la Ternana: fuori Albadoro, dentro Montalto.

56′ TERZO GOL DEL BARI, ANCORA CISSE’! Perfetto l’uno due al limite dell’area con Iocolano. Decisivo l’assist dell’ex Alessandria per l’ex Benevento in piena area di rigore. Trafitto in diagonale Plizzari, 3-0!

50′ Cambio intanto per le fere: fuori Tremolada, dentro Tiscione, ex Fondi. In precedenza ammoniti Gyomber e Signorini

48′ RIGORE FALLITO DA ALBADORO! IL GIOCATORE SPIAZZA DAL DISCHETTO MICAI, MA IL PALLONE E’ TROPPO ANGOLATO E TERMINA FUORI. BRIVIDI PER I GALLETTI…


48′ Rigore per la Ternana, fallo ai danni di Albadoro in area.

1′ Riprende ufficialmente il secondo tempo!

16:01 – E’ intanto ufficiale il dato degli spettatori: sono 13.113 (abbonati 8.581 + 4.532 paganti). Squadre in campo per il secondo tempo.

15:47 – Che Bari! I galletti sono meritatamente in vantaggio dopo 45′ contro la Ternana di Pochesci. Sblocca il risultato un ottimo Cissè (che, poco dopo la rete, sfiora il 2-0), affonda ulteriormente le fere il solito Improta: per l’ex Salernitana ora i gol sono 5 in queste prime 6 giornate in campionato. Ma il periodo d’oro del napoletano non si ferma solo alle reti. Il numero 16 dei galletti riesce a districarsi bene anche nelle azioni di gioco più complesse, dispensa assist e trame interessanti di gioco per tutti i suoi compagni. E diverse, almeno 2 o 3, le altre palle gol nitide della formazione di Grosso non capitalizzate. Propositivo anche Iocolano, anche la sua scelta sta pagando. I rossoverdi si presentano al ‘San Nicola’ con un atteggiamento sicuramente offensivo e temerario, ma stanno pagando a caro prezzo le sbavature difensive. Grossolano l’errore di Valjent, da un suo errato disimpegno dal limite dell’area nasce il gol del già citato Improta. L’inserimento di Favalli al posto di Finotto, al momento, non ha sortito gli effetti sperati.

46′ Finisce il primo tempo. Risultato parziale dal ‘San Nicola’. Bari 2, Ternana 0. Decidono le reti di Cissè ed Improta.

45′ Punizione di Paolucci per la Ternana, cross deviato alla difesa barese. Intanto l’arbitro ha concesso un solo minuto di recupero.

43′ Prima Capradossi e poi Improta! Pugliesi ancora vicinissimi al 3-0. Il primo ci prova dagli sviluppi di un corner, il secondo con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore

41′ BUSELLATO! Tiro a giro dal limite dell’area per il centrocampista veneto, Plizzari è costretto a deviare il pallone in corner.

38′ Tentativo di Iocolano respinto dalla barriera, sul pallone si fionda Improta, il suo tiro rasoterra termina di pochissimo a lato. Bari ancora pericoloso.

37′ Punizione per il Bari dal limite dell’area di rigore. Fallo di Signorini, che viene ammonito, ai danni di Iocolano.

33′ Cross dalla trequarti per la Ternana. Favalli, palla in mezzo all’area per Albadoro, colpo di testa e pallone fuori.

29′ Punizione Ternana con Tremolada. Micai respinge la sfera coi pugni, poi dalla distanza Angiulli tenta il tiro, che termina fuori

25′ Bari vicinissimo al terzo gol, ancora con Iocolano. Cross in area di rigore di Improta, l’ex Alessandria manda il pallone di poco sul fondo. Cambio per le fere: dentro Favalli, fuori Finotto.

20′ IL RADDOPPIO DEL BARI! IMPROTA, E SONO CINQUE GOL IN SEI GARE!Erroraccio di Valjent nella metà campo delle fere, l’esterno barese vince il contrasto e ci crede. Incursione in area e duello con Plizzari vinto alla grande. Il pallone si insacca sul secondo palo. 2-0!

16′ Ternana vicina al pareggio, traversa dell’ex Defendi! Cross di Angiulli dalla trequarti, il numero 25 delle fere anticipa tutti in area ma il pallone si stampa sulla traversa.

13′ Cissè si divora il 2-0! Contropiede biancorosso: Tello taglia il campo e serve in avanti Fiamozzi. L’ex Frosinone pesca in area Cissè, che in piena area sbaglia clamorosamente la palla del 2-0.

10′ GOL DEL BARI! CISSE’! Ma che azione del Bari. Cross in area dalla sinistra di Iocolano, poi il tiro di Fiamozzi è respinto dalla difesa umbra. Sul pallone, infine, ci arriva Cissè che non perdona. 1-0!

5’Ancora il Bari in avanti: Improta va sul fondo, cross in area per Busellato, sponda di testa al centro del veneto per Iocolano, il tiro dell’ex Alessandria termina fuori di pochissimo. Avvio di gara scoppiettante

3′ Subito un tiro di Improta dalla distanza, tentativo debole. Contropiede umbro con Tremolada, diagonale che termina fuori di pochissimo.

1′ Partiti!

14:59 – Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio. Bari che attacca da destra verso sinistra dalla postazione centrale, Ternana dal lato opposto. Galletti in tenuta bianca, fere in tenuta rossoverde.

14:50 – Terminato il riscaldamento. Tra meno di dieci minuti squadre in campo

14:18 – Buon pomeriggio dallo stadio ‘San Nicola’, gentili lettori di barinelpallone.it, dal vostro Domenico Brandonisio. Tra 45 minuti avrà inizio Bari-Ternana, incontro valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie B. Ci sono subito importanti novità di formazione: in avanti per i galletti ci sono Cissè e Iocolano al posto di Nenè e Floro Flores. Le fere, invece, vanno verso l’offensivo 3-3-3-1. Sono 57 i tifosi ternani presenti nel settore ospiti. Squadre in campo per il riscaldamento

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Basha, Busellato, Improta; Cissè, Iocolano. All. Grosso

A disp: Conti, Tonucci, Petriccione, Kozak, Brienza, Galano, Anderson, Cassani, Salzano, Floro Flores, Morleo, Nenè

Ternana (3-3-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada, Finotto, Carretta; Albadoro. All. Pochesci

Bleve, Vitiello, Favalli, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Tiscione, Bordin, Capitani, Montalto.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*