SERIE D – Il Gravina fa la partita contro la Frattese, ma il punteggio finale è di 1-1

I gialloblù rimediano un pareggio interno, ma gli ospiti vanno al tiro solo in occasione del gol


Gravina-Frattese 1-1Non basta all’FBC la supremazia territoriale e la buona mole di occasioni create (soprattutto nella ripresa) per aver ragione di una Frattese ordinata che sfrutta l’unico tiro nello specchio di porta gialloblù per fissare il punteggio sul 1-1 finale e portar via un punto d’oro dal Vicino. Gara disputata con un’ottima cornice di pubblico ma con una direzione di gara andata in affanno con lo scorrere dei minuti. Un’unica ripartenza fa rallentare la corsa dei gialloblù.

LA PARTITA
Primo tempo avaro di emozioni, eccezion fatta per un aggancio in area su Picci al 25′ (fallo plateale alle sue spalle ma il sig. Facchini lascia proseguire). Un minuto più tardi il primo tiro verso la porta di Pardo è di Chiaradia che però trova l’ottima risposta del portiere campano. Sul finire del primo parziale (42′) è Mbida a scagliare un bolide dalla distanza che però si spegne a lato di poco.

Tutta un’altra gara nella ripresa. Il match si decide nello spazio di due minuti: al 8′ splendida discesa in area di Chiaradia e poi guizzo di Cardinale che da posizione comoda infila Pardo con un forte tiro sotto la traversa; al 10′ pronta risposta degli ospiti che su una veloce ripartenza orchestrata da Signorelli realizza con il neo entrato Roghi nell’unico tiro verso la porta degli ospiti. Al 14′ è ancora Cardinale ad aver una nitida palla gol per riportare i suoi in vantaggio ma la botta dell’under barese termina di poco alta. Al 17′ incursione campana ancora con Signorelli ma la sua botta da posizione decentrata è larga. Un minuto più tardi è l’ottimo Leonetti a rendersi pericoloso per i locali ma il suo tiro termina di poco fuori. Da applausi, poi, la rovesciata dello stesso attaccante andriese (28′) che però risulta alta. Dopo l’espulsione diretta per Tufano e quella sul finire di gara per Anaclerio, l’ultima emozione la regala il generoso Picci il cui stacco di testa al 42′ viene prodigiosamente deviato in angolo da Pardo. Il Gravina raccoglie il secondo pari stagionale che, accanto alle tre vittorie, la fanno salire a quota 11 nella generale (quarto posto dietro la capolista Potenza a 15, quindi la coppia Cerignola-Picerno). Prossimo match sarà proprio a Picerno domenica 8 ottobre. [Fonte: fbcgravina.it – Domingo Mastromatteo, Responsabile Area Stampa FBC Gravina]

Tabellino
FBC GRAVINA–FRATTESE 1-1
FBC GRAVINA
(3-5-2): Loliva, Panebianco (Deleonardis dal 34′ st), Ceglie (Ferraioli dal 14′ st), Mbida, D’Orsi, Anaclerio, Chiaradia, Lanzillotta (Balzano dal 21′ st), Picci, Leonetti, Cardinale (dal 14′ st Salatino). A disp: Romaniello, Tribulato, Selvaggio, Cfarku, Dininno. All. Deleonardis.
FRATTESE (4-4-2): Pardo, Adamo, Odierna, Cassandro, Della Monica, Musella (Roghi dal 46′ st), Trofo, Tufano, Anzalone (Ferrieri dal 46′ st), De Crescenzo, Signorelli (dal 33′ st Paudice). A disp: Capasso, Viola, Fauvene, Capone, Montuori, Bosco. All. Chiaiese.
ARBITRO: Belfiore di Parma.
MARCATORI: Cardinale (8′ st); Roghi (10′ st).
AMMONITI: Picci (25′ pt) Odierna (30′ pt), De Crescenzo (38′ pt), Roghi (27′ st).
ESPULSI: Tufano al 24′ st per gioco scorretto; Anaclerio al 42′ st per doppia ammonizione.
NOTE: 2.500 spettatori; recupero: 1′ pt, 7′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*