Bari-Avellino, le probabili formazioni: si torna alla difesa a 4? Gli irpini puntano su Asencio ed Ardemagni

Tutte le ultime novità sugli schieramenti delle due squadre


Bari-Avellino: probabili formazioniScontro infuocato e vivace. Dalle battaglie di birra a quelle del campo: Bari-Avellino si presenta ricca di temi e, sicuramente, non mancheranno colpi di scena. Novellino si presenta al ‘San Nicola’ forte del secondo posto in classifica, i galletti sono invece reduci dal ko di La Spezia e puntano ad un immediato riscatto. Non sarà facile: sia per il valore dei campani che per le tante assenze dovute ad infortuni e convocazioni in nazionale. Tanti i tifosi irpini attesi: 1290, lo stesso numero di capienza massima del settore ospiti.

QUI BARI – Rebus formazione, rebus soprattutto in difesa. Sarà ancora tempo di schieramento a tre o ci sarà il ritorno al 4-3-3? Mister Grosso ci sta pensando. Nel caso in cui dovesse proseguire col 3-5-2 non vi sarebbe alcun dubbio sull’impiego di Cassani, Marrone e Morleo. Di conseguenza sulle fasce di centrocampo agirebbero Fiamozzi ed Improta, mentre in attacco Nenè potrebbe essere proposto in coppia con Cissè. In caso di 4-3-3, invece, Fiamozzi e Morleo sarebbero i laterali difensivi (Cassani e Marrone i centrali), mentre in avanti Galano affiancherebbe Nenè ed Improta. A Petriccione, in ogni caso, il compito di sostituire degnamente Basha, al momento impegnato con l’Albania. Assenti per infortunio Tonucci e D’Elia, non è stato recuperato del tutto neppure Sabelli. Out anche i nazionali Capradossi e Gyomber, rientro alla base invece per Scalera.
Bari (3-5-2): Micai; Cassani, Marrone, Morleo; Fiamozzi, Tello, Petriccione, Busellato, Improta; Cissè, Nenè. All. Grosso

QUI AVELLINO – Irpini in stato di grazia. Eccezionale l’ultima rimonta a spese dell’Empoli al ‘Partenio’: dilaga l’entusiasmo dei tifosi, che si godono il secondo posto in classifica. E’ prevista soltanto una novità di formazione rispetto a sabato scorso: al posto di Morosini ci sarà Asencio. Il numero 19 agirà alle spalle della punta Ardemagni.
Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Asencio; Ardemagni. All.Novellino






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*