Bari, buon pareggio all’Arechi: a Rossi risponde un super-Galano. E’ 2-2 contro la Salernitana

Partita giocata con buoni ritmi ed intensità tra le due squadre. A regalare emozioni sono gli attaccanti


Salernitana-BariSALERNO – Pareggio giusto quello maturato all’Arechi tra Salernitana e Bari. E’ stata la gara degli attaccanti: Rossi fondamentale per i granata, Galano per i biancorossi. L’esterno foggiano ha già realizzato 9 reti, a livello di Serie B non si era mai espresso così bene. Avvio sprint, calo nella seconda metà del primo tempo e segnali positivi di ripresa a partire dal 15′ della seconda frazione di gioco. I granata, di contro, sono sembrati una perfetta copia dei galletti in tutto e per tutto: buone trame offensive, diverse incertezze difensive. E si resta a braccetto in piena zona playoff.

FORMAZIONI
Entrambe le squadre si schierano a specchio: modulo 3-5-2. C’è la novità Anderson dal 1′: l’olandese viene schierato sulla fascia destra, in difesa ci sono solo Marrone, Capradossi e Gyomber. Tra gli esterni di centrocampo c’è anche Improta, in avanti la coppia d’attacco è composta da Cissè e Galano. Tra i campani, invece, viene assegnata una confortante conferma a molti di coloro che sono scesi in campo 7 giorni fa contro l’Empoli. In avanti sono pronti a colpire Bocalon e Rossi, dal 1′ anche l’ex Minala.

PRIMO TEMPO
E’ un Bari che non t’aspetti, almeno in avvio. I galletti partono a razzo e si portano subito in vantaggio: micidiale il contropie de di Cissè, che a sua volta serve Galano al centro dell’area di rigore. L’esterno foggiano si gira in mezzo a due difensori avversari e trafigge Radunovic. L’illusione, però, dura poco: al 12′ si fa male Marrone, al suo posto entra Tonucci. E due minuti dopo la Salernitana perviene al pareggio. Ottima incursione in area dalla sinistra di Gatto, il cui cross – dopo una serie di batti e ribatti – capita sui piedi di Rossi che si libera e batte Micai sul primo palo. I galletti sembrano non mollare ed al 23′ Capradossi sfiora il vantaggio centrando il palo di testa. Ma è la squadra di Bollini a salire in cattedra negli ultimi 15 minuti di frazione: tra il 29′ ed il 31′ sono insidiosi i tentativi di Gatto e soprattutto Bocalon, ed al 38′ sempre l’ex Alessandria manca di pochissimo il colpo di testa su invitante cross di Vitale. Al 43′ i galletti ci provano con una punizione centrale e dal limite con Petriccione, ma il progressivo calo di intensità dei galletti favorisce ulteriormente la supremazia territoriale granata. Ed è cosi che al 47′ esplode l’Arechi: cross di Signorelli dalla sinistra, in area anticipa tutti con grande maestria Rossi. 2-1, doppietta per il numero 30 e Salernitana che passa in vantaggio. Qualcuno segnala un sospetto fuorigioco, ma tant’è.

SECONDO TEMPO
La Salernitana riprende il filo del discorso da dove l’aveva interrotto, anche se con meno precisione. Tra il 2’ed il 6′ ci provano Ricci e Vitale, più ghiotto è invece il tentativo sprecato da Minala al 12′: cross di Ricci dalla sinistra, deviazione di testa di Capradossi verso il numero di 17 che davanti a Micai spreca. E’ poi il Bari a salire in cattedra, almeno a partire dal 15′. Un insidioso diagonale di Brienza sfiora il palo, al 21′ il colpo di testa di Galano termina sull’esterno della rete. Sforzi biancorossi finalmente premiati al 32′: cross dalla sinistra di Improta, colpo di testa in area di Galano e 2-2. Tre minuti dopo, al 35′, un erroraccio di Mantovani sembra inizialmente concedere una ghiotta occasione finale a Tello, ma rimedia subito Radunovic. Nel finale i galletti tentano il 2-3, ma non c’è precisione. L’ultimo tentativo, al minuto 39′, è di Petriccione su punizione: la conclusione dell’ex Ternana termina di poco alta sopra la traversa.

Tabellino
SALERNITANA-BARI 2-2
BARI (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone (12’pt Tonucci), Gyomber; Anderson, Busellato (10’st Brienza), Petriccione, Tello, Improta; Galano, Cissè (31’st Floro Flores). A disposizione: Berardi, De Lucia, Tonucci, Kozak, Brienza,Cassani, Salzano, Iocolano, Floro Flores, Morleo, Nenè, Fiamozzi. Allenatore: F.Grosso.
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic: Vitale, Mantovani, Pucino; Gatto (23’st Kiyine), Minala Signorelli, Ricci, Alex; Rossi (31’st Rosina), Bocalon. A disposizione: Adamonis, Zito, Rosina, Iliadis, Kiyine, Della Rocca, Rizzo, Kadi, Odjer, Di Roberto, Asmah. Allenatore: A.Bollini.
ARBITRO: sig. Ivano Pezzuto di Lecce.
RETI: 5’pt Galano (B), 14’pt Rossi (S), 47′ pt Rossi (S), 32’st Galano (B).
AMMONITI: 20’pt Gatto (S), 22’st Cissè (B), 22’st Vitale (S)
NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno in ottime condizioni. Spettatori: 16.813, di cui 2000 baresi presenti nel settore ospiti, incasso non comunicato. Angoli: 5-4 per il Bari. Recuperi: 3′ pt; 3′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*