Sky – Di Marzio: «Il Bari può giocarsela fino alla fine, anche per le prime 2 posizioni. La squadra ha gioco e un’identità, ma ultimamente…»

L'analisi del commentatore televisivo sul girone d'andata disputato dal Bari


Sky sportNel consueto commento al termine della giornata di serie B, attraverso le telecamere di Sky sport, Gianluca Di Marzio ha espresso il proprio giudizio anche sull’allenatore del Bari: «Fabio Grosso chiude l’anno in maniera non esaltante, ma certamente positiva. Rispetto alla scorsa stagione il Bari sembra maggiormente in grado di potersela giocare fino alla fine del campionato anche per le prime due posizioni. Il tecnico ha ridato entusiasmo alla piazza anche se il dato che fa un po’ riflettere è che nelle ultime quattro partite, per ben tre volte i biancorossi non siano riusciti a fare gol, sebbene dispongano di una batteria di attaccanti di tutto rispetto. Contro il Carpi hanno giocato Nenè e Floro Flores, mentre Galano è rimasto in panchina. Nonostante i tanti calciatori offensivi, i galletti nelle ultime prestazioni hanno fatto percepire una certa difficoltà a finalizzare il gioco».

Secondo l’esperto di mercato, la compagine pugliese può davvero dire la sua in questo campionato: «La squadra ha una filosofia di gioco. In campo si vede che il Bari abbia una propria identità e che i giocatori cerchino costantemente di mettere in pratica le idee del loro allenatore. Nelle scorse stagioni, i biancorossi hanno invece sempre faticato ad avere un’impostazione di gioco ben definita. Potrebbe essere questo davvero l’anno giusto».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*