Monopoli avanti tutta, vittoria in trasferta contro il Rende (1-2) e terzo posto in classifica


Una vittoria dal sapore dolcissimo per il “gabbiano” che vola al terzo posto solitario in classifica. Di Fella, sempre lui, e Cuppone le firme del blitz in terra calabrese davanti a settantre stoici tifosi al seguito.

LA PARTITA
Nonostante le diverse assenze per infortuni e la squalifica di Jefferson, il Monopoli di mister Scienza dimostra di aver trovato mentalità e condizione in tutti i suoi componenti. Non è un caso l’avvio sprint dei pugliesi che produce un terribile uno-due nel giro di sei minuti; al 12’ su azione di calcio d’angolo, Fella con un facile tap-in insacca. Lo 0-2 arriva con una ripartenza micidiale che porta Cuppone solo davanti a Savelloni che incassa. I calabresi, però, reagiscono ed accorciano le distanze con un preciso colpo di testa di Rossini al 36’.
Se il primo tempo è stato decisamente vivace ed avvincente, non si può dire lo stesso per la ripresa, complice la pioggia scesa su Vibo Valentia ed un campo di gioco non in buone condizioni. I pugliesi tengono bene con Antonino che non rischia praticamente nulla, anzi sfiorano il gol del definitivo ko al 70’ con un tiro a Girò di giorno che sfiora l’incrocio dei pali. Dopo tre minuti di recupero, la gioia dei biancoverdi per un’altra vittoria in un campionato in cui si stanno scrivendo pagine importanti di storia. La squadra rimane in Calabria per preparare la sfida di Coppa Italia sul campo del Catanzaro, Domenica prossima invece, al Veneziani sfida contro la Viterbese.

RENDE-MONOPOLI 1-2
RENDE
: Savelloni, Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Blaze, Murati (54’ Loviso), Ndiaye (54’Collocolo), Scimia (80’Godano), Rossini (71’ Morselli), Vivacqua, Giannitti. A disposizione: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Libertazzi, Loviso, Nossa, Soomets, Drkusic. All. Guardia.
MONOPOLI: Antonino, Rota, De Franco, Ferrante, Tazzer (61’ Tuttisanti), Carriero (61’ Mercadante), Giorno, Piccinni, Antonacci ( 75’Mariano), Cuppone (75’Pecorini), Fella (71’Salvemini). A disposizione: Menegatti, Milli, Maestrelli, Nina, Nanni. All. Scienza.
ARBITRO
: Sig. Nicolò Marini di Trieste. Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere e Riccardo Pintaudi di Pesaro
MARCATORI: 12’Fella (M), 18’ Cuppone (M), 36’ Rossini (R).
AMMONITI
: Blaze, Giannotti e Murati (R), Tazzer, Piccinni e Mercadante (M).
NOTE: angoli 2-5, recuperi: 1’p.t., 3’s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*