V.Grieco (All. S.Leonzio): «Dovremo pressare il Bari. Ho tanti ricordi in biancorosso…»


A poche ore dalla gara contro il Bari, valida come recupero della prima giornata del girone di ritorno, non disputata a fine dicembre per il noto sciopero indetto dalla Lega, Vito Grieco ha rilasciato alcune dichiarazioni.

L’allenatore della Sicula Leonzio sembra fiducioso nonostante l’impegno proibitivo. «Ripartiamo dalla prestazione con la Paganese – si legge sul sito ufficiale del club siciliano – che ha lasciato diverse note positive. La squadra si è mostrata viva, ha interrotto il ciclo di risultati negativi e non ha subito gol. Non abbiamo concesso nulla, cosa molto importante. Quanto di buono visto a Pagani vogliamo portarcelo dietro anche a Bari».

I galletti sono un’autentica corazzata e il tecnico dei leoni bianconeri ne è consapevole, come dimostrano le sue parole: «Loro sono una squadra forte, che dopo il cambio tecnico non ha mai perso. Dovremo evitare di abbassarci troppo, perché sennò rischiamo di subire la loro aggressività. Dovremo andarli a pressare. Sarà una gara difficile, come tutte del resto. Per noi ogni giornata si presenta con un fattore di difficoltà ed ogni gara la dovremo giocare con l’atteggiamento di chi vuole e deve fare punti, concentrati, a prescindere dall’avversario».

Infine, il 48enne molfettese non ha potuto nascondere un pizzico di emozione nel fare ritorno a Bari. «Ho tanti ricordi in biancorosso – ha concluso il mister – ma l’emozione passerà dopo due minuti. Dopo di che subentrerà il clima partita e penserò solo al campo».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*