CALCIO FEMMINILE – Capitombolo interno della Pink Bari. La Florentia San Gimignano dilaga e vince 4-1…


BITETTO (BA) – Nella 15a giornata del campionato femminile di serie A, la Pink Bari perde in casa per 4-1 contro il Florentia San Gimignano e resta ancora a quota 10 punti in classifica.

L’avvio di gara delle baresi è incoraggiante. La conclusione di Helmvall è deviata da Rodella e neutralizzata da Schroffenegger. Al 17′ le padroni di casa passano in vantaggio. Jenny Piro calcia una beffarda punizione dalla tre quarti sulla quale nessuno interviene e la palla termina in rete. La squadra ospite pareggia immediatamente con Martinovic, abile a sfruttare un angolo di Vicchiarello e la sponda di testa da parte di Dongus. Le toscane insistono e al 26′ trovano il vantaggio con Imprezzabile.

Nel secondo tempo la Pink si riversa in attacco alla disperata ricerca del pario, ma  non riesce a costruire trame efficaci, lasciando ampie praterie deserte nella propria metà campo. Ne approfittano le avversarie che colpiscono ancora al 60′ e al 78′ con la nuova entrata Nilsson. Un 1-4 che fa male, e sabato prossimo c’è l’Inter.

Tabellino
PINK BARI–FLORENTIA SAN GIMIGNANO 1–4
PINK BARI
: Mylloya, Culver, Di Bari, Marrone, Piro, Ketis, Manno, Helmvall, Carp, Torres Pallares (64’ Honkanen), Novellino. A disposizione: Capitanelli, Mascia, Honkanen, Zammit, Ceci, Balbi, Soro, Di Fronzo, Trotta. All. Caricola.
FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Schroffenegger, Bursi, Ceci, Rodella, Dongus, Vicchiarello (65′ Abati), Imprezzabile, Re, Dupuy (55’ Nilsson), Nocchi, Martinovic (61’ Wagner). A disposizione: Leoni, Lipman, Wagner, Abati, Lotti, Nilsson, Roche S, Roche L. All. Stefano Carobbi.
ARBITRO: sig. ra Finzi della sezione di Foligno. Assistenti: sig. Carella della sezione di L’Aquila e sig. De Santis della sezione di Avezzano.
RETI: 17’ Piro (PB), 19’ Martinovic (F), 26’ Imprezzabile (F); 60’ Nilsson (F), 78’ Nilsson (F).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 15a Giornata
RISULTATI
Pink Bari-Florentia San Gimignano  1-4

Tavagnacco Femminile-Milan Women  0-4
Fiorentina Women’S-Sassuolo Calcio Femminile  2-1
Orobica Bergamo-Empoli Ladies  0-3
Roma Women-Hellas Verona Women  6-0
Juventus Women-Inter Milano Women  5-1

CLASSIFICA
41 Juventus Women
35 Fiorentina Women’s
35 Milan Women
31 Roma Women
23 Sassuolo Calcio Femminile
21 Florentia San Gimignano
18 Inter Milano Women
8 Empoli Ladies
12 Hellas Verona Women
10 Pink Bari
8 Tavagnacco Femminile (-1)
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (16a)
Inter Milano Women-Pink Bari

Hellas Verona Women-Juventus Women
Milan Women-Fiorentina Women’S
Sassuolo Calcio Femminile-Roma Women
Empoli Ladies-Tavagnacco Femminile
Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*