Accordo di massima tra la FC Bari 1908 e Fabio Grosso. Il tecnico sarà in Puglia la prossima settimana

Sarà l'ex campione del mondo a guidare i biancorossi nella prossima stagione


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Fumata bianca tra il Bari e Fabio Grosso. E’ stato infatti raggiunto un accordo di massima tra l’ex allenatore della Primavera della Juventus ed il club biancorosso, pronto a ripartire dopo la negativa esperienza con Stefano Colantuono al timone. Il campione del mondo 2006 approderà nel capoluogo pugliese la prossima settimana.

CHI E’ – Nato a Roma il 28 novembre 1977, Fabio Grosso sarà il tecnico numero 67 della storia del Bari. Dopo l’esperienza coi baby della Juventus ecco l’esordio tra i professionisti. Da calciatore, invece, l’ex difensore è ricordato per aver vestito anche le maglie di Perugia (qui ha conosciuto Sean Sogliano), Palermo (qui ha giocato con Brienza, che ritroverà in biancorosso), Chieti, Lione e Juventus. Esaltante la sua esperienza con la maglia della Nazionale: fu tra i protagonisti, come già detto, del mondiale di Germania. Indimenticabili il gol ai supplementari di Germania-Italia ed il rigore decisivo siglato contro la Francia a Berlino.

PALMARES – Da tecnico della Primavera bianconera (nel 2014 ha preso il posto di Zanchetta) ha vinto un Torneo di Viareggio. Quest’anno, invece, non è andato oltre i quarti di finale nella Youth League ed è stato estromesso dai playoff scudetto nella semifinale del ‘Mapei Stadium’ contro la Fiorentina. Moduli di riferimento sono il 4-3-1-2 ed il 4-2-3-1.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*