Monopoli, domani riparte il campionato. E Tangorra ritrova il Cosenza: “Capiremo a che punto siamo coi lavori”. Le probabili formazioni

Domani inizia il campionato di Serie C dei biancoverdi


Massimiliano Tangorra
Massimiliano Tangorra

Ormai scongiurato il rischio-sciopero il Monopoli riparte. Domani si scende in campo al ‘Veneziani’ per inaugurare il campionato di Serie C: avversario il promettente Cosenza di mister Gaetano Fontana, che nella scorsa stagione ha allenato la Juve Stabia. Negli ultimi due campionati i silani hanno sempre vinto in Puglia e con modi diversi. In maniera netta lo scorso 5 aprile (2-6 e Bucaro esonerato), rocambolesca il 2 aprile 2016 (2-3 in pieno recupero e fine della prima avventura da tecnico col gabbiano per Tangorra).

TANGORRA – Il tecnico biancoverde quel giorno lo ricorda ancora, ma più grande è la volontà di scrivere nuove pagine del calcio biancoverde. C’è massimo rispetto per i calabresi: “Il Cosenza – dichiara nella conferenza stampa pre-gara – è una squadra di tutto rispetto, nella griglia di partenza parte tra le formazioni di prima fascia. Allo stesso tempo, comunque, il Monopoli ha avuto modo di prepararsi durante la Coppa Italia. Non ci hanno fermato neppure le voci su un possibile sciopero. Domani capiremo a che punto siamo, ma il nostro vero potenziale deve ancora essere espresso. L’entusiasmo dei tifosi? Non è mai mancato, anche se la sconfitta col Bisceglie aveva creato qualche disappunto. Noi non ci siamo mai disuniti. Obiettivi? Possiamo far bene, dopo le prime 10 partite potremo capire meglio dove si può arrivare”.

FORMAZIONI – Nei biancoverdi non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione scesa in campo contro la Fidelis Andria. In avanti, comunque, Paolucci dovrebbe rimpiazzare Sounas. Riconfermato in difesa il tridente composto da Lanzolla, Ferrara e Ricci. Tra gli assenti ecco Lobosco e Mavretic. I silani, dal canto loro, si schiereranno col 4-3-3: ci sono ballottaggi. In attacco Baclet si gioca il posto con Mendicino e non è da escludere, a centrocampo, l’impiego di Calamai al posto di Bruccini.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Lanzolla, Ferrara, Ricci; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Paolucci, Genchi. All.: Tangorra.

Cosenza (4-3-3):
Perina; Corsi, Pascali, Idda, D’Orazio; Bruccini, Loviso, Mungo; Caccavallo, Baclet, Statella. All. Fontana.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*