Marrone: «Volevo tornare a giocare in Italia. Difensore o centrocampista? Lo deciderà Grosso»

Le parole del neo aquisto del Bari


Luca Marrone
Luca Marrone

Il neoacquisto del Bari, Luca Marrone ha parlato in occasione della consueta conferenza di presentazione svoltasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa dello Stadio San Nicola.
Difensore, ma adattabile anche nel ruolo di regista, il calciatore si è inizialmente soffermato sulla sua scelta di indossare la maglia biancorossa. “Desideravo tornare a giocare in Italia, dopo l’esperienza all’estero – dice il prodotto del vivaio juventino – quella pugliese è stata la squadra che mi ha cercato più di tutte. Inoltre conosco bene il mister che è stato mio compagno di squadra nella Juventus, considero Bari una grande piazza. Sono conscio che il campionato è molto lungo e noi dovremo essere equilibrati ed uniti e lavorare quotidianamente impegnandoci con costanza“.

Agli ordini di Conte nel Siena, il classe ’90 ha testato la categoria per la prima volta nella stagione 2010-11, centrando con i toscani una promozione in A, in merito a questo afferma: “Fu grazie all’esperienza in Toscana che  capii quelle che sono le difficoltà della B. Devo molto a Conte perchè in quell’annata vissi una grande esperienza culminata con la vittoria finale del campionato“.

Difensore centrale o centrocampista? “Personalmente nasco come centrocampista centrale – spiega il calciatore – ma a Siena Conte decise di impiegarmi in difesa. È stata l’esperienza senese che mi ha portato ad apprezzare il ruolo di centrale difensivo. Lo scorso campionato l’ho disputato per la maggior parte come difensore, ma sarà Grosso a decidere dove collocarmi, io sono a sua completa disposizione. Fisicamente sto bene, mi sono allenato prima di approdare a Bari e sto continuando a farlo ora, credo molto nel lavoro quotidiano“.

Infine il nuovo rinforzo dello scacchiere biancorosso si sofferma sulla sfida del “Castellani” tra Bari ed Empoli, in programma il prossimo weekend, spendendo due parole su Caputo: “Domenica ci aspetta una partita difficile, incontriamo una squadra che si è molto rinforzata e darà il massimo per ben figurare in questa stagione e risalire subito nella massima serie. Caputo? Conosco bene Ciccio, siamo stati compagni di squadra a Siena, non penso che ci sarà una sfida personale tra me e lui, so che è un grande attaccante, noi cercheremo di fare di tutto per raggiungere la vittoria, quella di domenica non sarà di sicuro una partita semplice, ma in questo campionato non esistono partite più facili“.
Queste le considerazioni del difensore proveniente dallo Zulte Waregem che per la prossima stagione indosserà la maglia numero 17.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*