Brescia-Bari, l’ex Furlan col ‘dente avvelenato’. Quanti rimpianti nella sua sfortunata esperienza a Bari…

Questa sera il 'faccia a faccia' tra l'esterno classe '90 e i galletti


Federico Furlan
Federico Furlan

Stasera le strade del Bari e di Federico Furlan si rincrocieranno dopo che, nell’ultimo giorno del mercato estivo, l’esterno d’attacco ex Ternana ha intuito di non rientrare nei piani del tecnico biancorosso Fabio Grosso e di dover dunque accettare la proposta del Brescia che l’ha preso in prestito con diritto di riscatto.

L’ESPERIENZA BARESE – Il Bari si assicurò le prestazioni del giocatore friulano acquistandolo a titolo definitivo e offrendogli un contratto triennale nell’estate del 2016. L’esterno classe ’90 debuttò nella prima giornata del campionato di serie B, persa 1-2 in casa contro il Cittadella. Successivamente Furlan ha espresso prestazioni sottotono e altalenanti nell’arco di tutta la scorsa stagione, prima con Stellone poi con il subentrante Colantuono. Il calciatore del Brescia fu decisivo solo in un’occasione: per la vittoria al ‘San Nicola’ contro il Frosinone l’11 Marzo 2017 con un gran gol, la partita per la cronaca finì 1-0. In questa stagione Furlan ha esordito con il tecnico Fabio Grosso nella prima giornata vinta 3-0 contro il Cesena per poi essere ceduto in prestito al club lombardo.

IL ‘FACCIA A FACCIA’ ODIERNO – Questa sera nell’anticipo tra Brescia e Bari delle 20:30 al ‘Rigamonti l’ex biancorosso, dunque, si troverà faccia a faccia con la squadra proprietaria del suo cartellino. Sicuramente farà di tutto per far rimpiangere la sua cessione al club di appartenenza. Al momento con il Brescia, l’esterno friulano ha totalizzato 9 presenze giocando quasi sempre da titolare.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*