GdS – Zavettieri: “De Lucia? Esplosivo e dotato di grande professionalità”

L'ex tecnico barese si è espresso sul giovane portiere biancorosso


Domenica prossima in occasione della sfida al vertice tra Bari e Palermo esordirà in campionato e in cadetteria il giovane portiere barese Victor De Lucia, in sostituzione dello squalificato Micai. Il classe ’96 ha già difeso i pali dei biancorossi contro il Sassuolo in Coppa Italia.

Svezzato calcisticamente nella scuola calcio di Gennaro Ruotolo – si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport –  ha esordito in una partita ufficiale con la maglia del Fondi. A sedici anni infatti il suo mister Ezio Capuano premiò il baby campano spedendolo in campo all’ultima di campionato contro il Campobasso poi Primavera del Milan, Frosinone ed infine Taranto prima di giungere al Catanzaro. Approdato a Bari nella scorsa sessione di mercato estivo proveniente proprio dalla Calabria l’estremo difensore – riporta la rosea –  è stato allenato in riva allo Ionio dall’ex tecnico dei biancorossi Nunzio Zavettieri.

Intervistato dai colleghi del suddetto quotidiano sportivo l’allenatore che componeva il duo con Alberti nella “meravigliosa stagione fallimentare” ha così ripercorso la storia calcistica del numero uno barese: “Lo feci esordire – ha esordito l’attuale tecnico del Bisceglie – subito dopo il  derby contro la Vibonese perchè il portiere titolare Grandi stava facendo fatica e considerato l’infortunio del  secondo.  Ha grande esplosività ed è dotato di alta professionalità nel lavoro quotidiano, ha giocato da titolare con me in panchina e anche dopo il mio esonero” – ha ammesso l’ex allenatore dei giallorossi – .

Riguardo alla sfida col Palermo il mister natio di Castrovillari ha detto: “Quella contro il Palermo costituisce una bella vetrina per Victor, considerando l’avversario in primis e la cornice di pubblico che sicuramente non mancherà, lo attende un grande compito, ma sono sicuro – ha terminato così l’intervista – che non si farà influenzare”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*