ECCELLENZA – Il Bitonto frena, il Corato si rialza (2-1). Goleada dell’Omnia (8-0), mentre il Molfetta cade ad Aradeo (1-0)…

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 15° turno di Eccellenza


Campoionato di eccellenza - Girone puglieseLA CAPOLISTA INCIAMPA A CORATO, BUONA PROVA DEI PADRONI DI CASA – Il Bitonto, pur rimanendo capolista, perde di misura sul campo del Corato. I padroni di casa partono subito forte e al 5′ trovano la rete del vantaggio con una punizione di Negro che dai 20 metri, grazie alla deviazione della barriera bitontina, beffa l’estremo difensore ospite. Nonostante lo svantaggio, la squadra di Zinfollino macina gioco e si rende pericolosa in più occasioni: quella più nitida si presenta per l’ex Bari Luigi Rana che, servito da Manzari, sbaglia clamorosamente a tu per tu con Leuci. Nella ripresa la capolista rimane in dieci uomini per fallo da ultimo uomo di Elia, rosso diretto e calcio di rigore per il Corato. La squadra di casa, tuttavia, non sfrutta l’occasione dagli undici metri: Lacarra si fa iptonizzare da Addario che para facilmente la conclusione dell’ex Altamura. Dopo l’errore dal dischetto i padroni di casa subiscono il colpo e il Bitonto pareggia con un gran gol di Manzari al 60′. Sembra diventare tutto facile per la capolista ma, dopo 9′, arriva la rete del definitivo 2-1 del Corato che condanna alla sconfitta gli ospiti, nonostante tutto campioni d’inverno con 29 punti. I coratini, invece, raggiungono quota 19 punti.

L’OMNIA TRAVOLGE IL GALATINA, CLUB FALLITO NELL’ANNO DEL CENTENARIO – Tutto facile per l’Omnia Bitonto contro il Galatina: questi ultimi hanno deciso di mettere in campo da qui fino alla fine del campionato gli Juniores per onorare il campionato, dopo aver svincolato tutti i giocatori prima della chiusura del mercato invernale per evidenti difficoltà economiche. Nel primo tempo i bitontini erano già in vantaggio di sei reti su un avversario, nonostante tutto, che ha lottato su ogni pallone ma che ha dovuto soccombere sotto i colpi dei padroni di casa. La gara è terminata 8-0, le reti sono state siglate da Patierno (tripletta), Zotti(doppietta), Picci, Ladogana e Loseto. Da segnalare per il Galatina anche l’errore dal dischetto di Marra al 53′, neutralizzato dall’estremo difensore bitontino. L’Omnia con questa vittoria conclude il girone di andata al settimo posto in classifica, a sole due lunghezze dalle zone di vertice. Mentre per gli ospiti è notte fonda, proprio nell’anno del centenario…

CLAMOROSO STOP DEL MOLFETTA CONTRO L’EX FANALINO DI CODA – Brutta sconfitta dei biancorossi ad Aradeo, dove la squadra di Prosperi soccombe contro la compagine di casa. I padroni di casa subiscono gli attacchi del Molfetta che, però, risultano essere abbastanza sterili. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva la rete del vantaggio dell’Atletico Aradeo con Cereseto, abile a sfruttare una grave disattenzione della difesa molfettese e ad insaccare di testa. Nonostante tutto nella ripresa il Molfetta entra in campo deciso a trovare la rete del pareggio che, però, non arriva. Esordio vincente, dunque, per il neo tecnico dell’Atletico Aradeo Nobile che riesce a far abbandonare ai suoi l’ultimo posto in classifica con un’importantissima vittoria. Con questa sconfitta il Molfetta conclude il proprio girone di andata a quota 22 punti, mentre i salentini raggiungono gli 11 punti.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 15a GIORNATA
RISULTATI
A.Aradeo Molfetta 1-0
Avetrana Gallipoli 1-1
Barletta Bisceglie 1-1
Casarano Fasano 1-4
Corato Bitonto 2-1
Novoli Otranto 2-2
O.Bitonto P.I.Galatina 8-0
A.Vieste V.Trani 2-1
CLASSIFICA
Bitonto 29
Fasano 28
Gallipoli 28
Avetrana 28
Casarano 26
V.Trani 26
O.Bitonto 24
Molfetta 22
Otranto 19
Corato 19
A.Vieste 17
Bisceglie 14
Barletta 13
A.Aradeo 11
Novoli 11
P.I.Galatina 9
PROSSIMO TURNO
O.Bitonto Bitonto
Barletta Fasano
Molfetta P.I.Galatina
A.Aradeo Gallipoli
Casarano Otranto
Novoli Bisceglie
Avetrana V.Trani
Corato A.Vieste





About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*