SERIE D – L’FBC Gravina batte un mai domo San Severo

Pressing alto e verticalizzazioni permettono alla pattuglia di mister Doudou di vincere per 2-1


Fbc Gravina-San severo 2-1Buona la prima per mister Doudou che al Vicino batte un ordinato San Severo mettendo in campo una prestazione grintosa e con tantissime palle gol create. Un bel match che fa seguito alla prestazione positiva di Francavilla di sette giorni fa, ma stavolta con 3 punti in cascina. L’allenatore ex terzino di Bari e Torino, subentrato a Deleonardis da giovedì, mette in campo un 3-5-2 con Loliva in porta, Gernone, il rientrante Cacace e D’Orsi in difesa, il debuttante Cichella (ottima la sua prova) a centrocampo con Balzano e Gava supportati dalle ali Chiaradia-Ferraioli, mentre in avanti vanno Salatino e Caruso, coppia d’attacco entrambi a segno.

LA PARTITA
Parte bene il Gravina che, sebbene senza creare particolari grattacapi al San Severo, gioca stabilmente nella metà campo foggiana. Da notare le conclusioni a rete di Chiaradia (rimpallato) Balzano (tiro debole) e Caruso (alto) nei primi 10 minuti. Al 14’ l’inatteso vantaggio ospite: l’ex Palumbo fa partire un tiro da fuori area apparentemente innocuo che però Loliva non trattiene andandosi a depositare in rete. Il gol dei giallorossi non deprime i locali che nel giro di 6 minuti ribaltano il punteggio: al 27’ il grintoso Salatino ribatte in rete la respinta di Patania su bolide da posizione defilata di Balzano (autore ancora di una prova brillante nel giorno del suo compleanno); al 33’ Caruso è astuto a fiutare un malinteso tra Patania e un difensore foggiano e a incunearsi tra i due trafiggendo l’estremo difensore ospite. Il primo tempo si chiude con una conclusione a giro di Salatino che termina a lato tra gli applausi degli oltre 2.000 spettatori del Vicino.
Nel secondo tempo il copione della gara vede il San Severo più pressante alla ricerca del pari e il Gravina a ripartire con accelerazioni pericolose. Al 4’ D’Orsi sfiora il 3-1 con una girata di testa di poco alta; al 15’ Basso per il San Severo manda a lato un calcio di punizione. Proprio al quarto d’ora cambia la coppia avanzata dei gialloblu con Salatino e Caruso che fanno spazio a Molinari e Leonetti, non ancora al meglio fisicamente. I due hanno ottime possibilità per il terzo gol a più riprese, ma al 24’ è Loliva a riscattarsi dall’infortunio del gol subito togliendo dall’angolino alto un colpo di testa del sempre temibile Palumbo. Dopo l’espulsione di Tommasini per un presunto colpo rifilato a D’Orsi (24’), il Gravina ottiene un penalty per fallo su Leonetti (33’), ma lo stesso attaccante andriese manda la palla sul palo spiazzando comunque Longobardi. Al 43’ pericoloso tiro a lato di D’Angelo, mentre poco dopo ancora Leonetti sciupa il tris gialloblù facendosi ipnotizzare dal portiere avversario.
La prestazione da applausi dell’FBC permette al collettivo gravinese di salire a quota 37 nella generale (sempre al 6° posto), a -4 dalla coppia Taranto-Altamura, quarti nella generale. Domenica 4 febbraio trasferta a Frattamaggiore contro la Frattese quartultima.
[di Domingo Mastromatteo – Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA]

Tabellino
FBC GRAVINA–SAN SEVERO 2-1
FBC GRAVINA: Loliva, Gernone, Chiaradia, Balzano (dal 35’ st Filip), Cacace, D’Orsi, Ferraioli, Cichella (dal 25’ st Fanelli), Gava, Caruso (dal 15’ st Leonetti), Salatino (dal 15’ st Molinari). A disposizione: Lullo, Ceglie, Dininno, Marchese, Gargiulo. Allenatore: Doudou.
SAN SEVERO: Patania (dal 25’ st Longobardi), Tommasini, Spinelli (dal 37’ st D’Angelo), Albanese (dal 12’ st Mbounga), Ligorio, Silletti, Basso, Vaccaro, Braidich (dal 25’ st Cioffi), Palumbo, Bonabitacola (dal 25’ st Cappelli). A disposizione: Florio, Ianniciello, Menicozzo, Ruggieri. Allenatore: Marino.
ARBITRO: sig. Marco Bodini di Verona.
ASSISTENTI: Giulia Petrini di Rieti e Gianluca Matera di Lecce.
MARCATORI: al 14′ pt Palumbo (S), al 27′ pt Salatino (G), al 33′ pt Caruso (G).
AMMONITI: Chiaradia e Filip (G); Silletti (S).
ESPULSI: al 24′ st Tommasini (S) per fallo intenzionale in area del Gravina.
NOTE: al 33’ st Leonetti calcia sul palo il rigore accordato per fallo subito dallo stesso attaccante. Spettatori: 2.300 circa. Recupero: 2’ pt, 5’ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

  1. Testimonianza di offerta di prestito privato.
    Per tutte le vostre necessità di prestiti personale privato, contattare la signore Pitti Gerardo , me ha accordare un prestito di 25.000€ ed ha già aiutare molte altre persone in necessità ad ottenere i loro prestiti, il suo indirizzo mail è: pittigerardo86@gmail.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*