Rep – Bari, rinviata l’assemblea dei soci: servono 5 milioni di euro

La situazione economica in casa Bari


Come si apprende dall’edizione odierna de La Repubblica il patron del Bari Cosmo Antonio Giancaspro ha rinviato l’assemblea dei soci, prevista per l’11/12 giugno, rendendo noto che le perdite hanno superato il livello di guardia, in altre parole il capitale sociale è sceso sotto il minimo previsto dalla legge, in aggiunta negli scorsi giorni è stato registrato il fallimento di un’altra sua società, la Finpower srl controllata per il 7% da Kreare Impresa.

Entro il 16 giugno la società dovrà essere ricapitalizzata, in caso negativo la stessa verrà sciolta e messa in liquidazione. È stato propio il numero uno barese Giancaspro ad annunciarlo agli ex soci con una lettera datata 1 giugno. In precedenza era stata la Procura di Bari a chiedere il fallimento dopo le segnalazioni degli ex soci Boni e Ferrara, “a fronte di un attivo di 3 milioni di euro di cui la metà per crediti verso partecipate e l’altra per immobilizzazioni di finanziamenti – così come riporta il primo provvedimento – sulla società gravavano debiti pari a 8 milioni e 600 mila euro”. Kreare Impresa nel 2015 aveva versato 1 milione e mezzo di euro acquisendo il 5% delle azioni.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

13 Comments

  1. Presidente ma lei non era quello che sapeva e poteva mantenere il Bari ad alti livelli ? Quando la vecchia proprietà cercava imprenditori seri a cui vendere ha fatto di tutto e di più per farlo fuori ed ora dice che servono appena 5 milioni di euro ??? Ma non aveva programmi seri per la Bari nei prossimi 5 anni ??? Appena 2 ed è già in bancarotta ??? Erano altri gli interessi IENA !!!

    • Mi sa che lei ha ragione anche se Paparesta i suoi errori ne ha fatti incominciando dal chiedere aiuto a questo signore per pagare stipendi a dicembre di due anni fa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*