Arbitri Serie C: Bari-Monterosi T. a Galipo’ di Firenze, Turris-Monopoli ad Arace di Lugo di Romagna. I precedenti…


La gara Bari-Monterosi Tuscia, in programma domenica prossima alle ore 17:30 allo stadio “San Nicola” e valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Simone Galipo’ della sezione di Firenze.

Il fischietto toscano ha già diretto due volte in passato il Bari, sempre in serie D e i galletti con lui hanno rimediato due larghe vittorie. Nel febbraio del 2019 la formazione allenata allora da mister Cornacchini si impose con un secco 3-0 sul terreno del Locri grazie alle reti nella ripresa di Di Cesare, Simeri e Floriano, mentre nel settembre del 2018 i biancorossi superarono in casa la Sancataldese per 4-1 grazie alla doppietta di Neglia e ai gol di Floriano e Piovanelli. Le strade dell’arbitro fiorentino e del Monterosi Tuscia non si sono invece mai incrociate.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Lorenzo Poma della sezione di Trapani e Giuseppe Trischitta della sezione di Messina, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

Ad arbitrare invece la partita Turris-Monopoli sarà il sig. Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna (assistenti Mirco Carpi Melchiorre della sezione di Orvieto e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino). I gabbiani sono stati diretti in passato solo in una circostanza dal romagnolo. Nel dicembre del 2018 i biancoverdi  sconfissero 1-0 la Vibonese  al “Veneziani” e per i pugliesi andò a segno Gerardi nella prima frazione di gioco. Anche la Turris ha incrociato in una sola circostanza il ravennate e cioè quando fu sconfitto in casa per 2-0 dal Potenza in serie D nel 2017.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C: A.C.R. Messina-Palermo: F.Longo (Paola)
AZ Picerno-Controlla: S.Nicolini (Brescia)
Bari-Monterosi T.: S.Galipò (Firenze)
Catania-F.Andria: M.Di Cairano (Ariano Irpino)
Foggia-Potenza: F.Fontani (Siena)
Campobasso-Taranto: M.Acanfora (Castellammare di Stabia)
Juve Stabia-Avellino: P.Bitonti (Bologna)
Latina-Paganese: K.Bonacina (Bergamo)
Turris-Monopoli: M.Arace (Lugo di Romagna)
V.Francavilla-Vibonese: M.Monaldi (Macerata)






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*