Grosso: “Manteniamo equilibrio. Col Parma sfida ostica, puntiamo ad un match di livello”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


BARI – Alla vigilia della sfida contro il Parma, mister Fabio Grosso esprime rispetto per gli emiliani e traccia un mini-bilancio di questi primi mesi in riva all’Adriatico: “Sono passati – dice in conferenza stampa – 4 mesi di lavoro in cui abbiamo avuto alti e bassi. Mai però è mancata la voglia di migliorarsi, al netto soprattutto degli errori. Ci abbiamo messo passione e grande senso del dovere, vedremo in futuro queste qualità dove potranno portarci. Sappiamo che in questo campionato ci sono squadre che possono essere potenzialmente superiori, col Parma ci aspetta l’ennesima sfida ostica. Gli emiliani hanno grandi qualità, noi possiamo comunque fare una buona partita, magari di livello”.

Il mister poi torna sulla vittoria di Perugia e predica calma. Il lavoro è ancora lungo. Tra le squadre di vertice nessuna ha vinto ed ha perso come i galletti (10 vinte, 7 perse): “Quella di sabato è stata una buona gara, dobbiamo cavalcare l’entusiasmo senza che esso diventi follia. La B è difficile, ma abbiamo qualità per competere con tutte. La formazione? Non ho ancora deciso, mi prenderò tutto il tempo necessario visto che posso contare su ragazzi di livello. Il contributo di alcuni elementi a Perugia è stato senza dubbio importante. Equilibrio? Per me è importante riuscire a trovarlo. Con tante vittorie e tante sconfitte abbiamo visto che c’è ancora molta strada da fare, talvolta la voglia di vincere ci ha penalizzato un po’ troppo. Dobbiamo cercare di non perdere le partite che sarebbe meglio non perdere. Vogliamo essere presenti nella partita e decidere tutto. Dobbiamo saper riconoscere ogni situazione e comportarci di conseguenza”.

Sui desideri di fine anno: “Da me pretendo tanto, così come da chi lavora con me. In questo momento penso solo alla gara di domani. Per il resto poi si vedrà”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*