PROMOZIONE – La F.Altamura vince e raggiunge in vetta il Trulli E Grotte. Successo esterno per la V.Moles, perde il Noicattaro. Al Terlizzi il derby di Bitritto, pari per il Polimnia

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Proozione puglieseNella 4a giornata del campionato del girone A di Promozione pugliese la Fortis Altamura di mister Maurelli sbriga in scioltezza la pratica Ascoli Satriano e raggiunge la vetta della classifica. Ad aprire le danze contro i foggiani è subito Quaresimale al quale segue il colpo di testa vincente di Leigh su assist di Lanave e il terzo gol firmato da De Seta, abile a correggere in rete un calcio di punizione di Ostaku. Da segnalare anche un rigore fallito da Lanave, mentre nella ripresa è ancora Quaresimale a fare centro di rapina su una ribattuta del portiere avversario.

A condividere il primo posto con i falchetti c’è il Trulli E Grotte di Giacomo Marasciulo che però non va oltre il pareggio a reti bianche a Ordona contro lo Sporting e rischia in più occasioni di andare sotto. I padroni di casa vanno infatti vicini alla rete nel primo tempo con Montemorra e Piscopo, ma la loro mira è imprecisa. Nella ripresa Cassano spedisce oltre la traversa dalla distanza prima di un gol annullato ai rossoblù per un dubbio fallo di mano di D’Introno. Piscopo sfiora il vantaggio in un paio di circostanze e colpisce anche un palo, complice la deviazione di Maggi, ma alla fine termina 0-0.

Monte Sant'Angelo-Vigor Moles 0-2

Monte Sant'Angelo-Vigor Moles 0-2
Monte Sant’Angelo-Vigor Moles 0-2

Importante vittoria conseguita a Monte Sant’Angelo dalla Vigor Moles che si impone per 2-0. La squadra biancazzurra di mister Traversa va in gol con Nicholas Caruso e Alfredo Tenzone su rigore e si assesta al centro della classifica raggiungendo il Noicattaro che invece esce sconfitto dal terreno del Martina. A passare in vantaggio per primo è immediatamente l’undici di Raffaele Buccolieri con una acrobatica rovesciata di Fieroni, ma al 22’ i tarantini riequilibrano il risultato con un guizzo di De Tommaso abile ad avventarsi su una corta respinta di Lovecchio sul colpo di testa di Beltrame. Dopo la pausa, i padroni di casa completano la rimonta con un tiro al volo di Mignogna al 7′ per poi arrotondare lo score a 5′ dal termine con un pallonetto di Birtolo.

V.Bitritto-Terlizzi 1-2
V.Bitritto-Terlizzi 1-2

Grazie ai gol di Mortello e Cannone, il Terlizzi si riscopre corsaro e conquista il primo successo stagionale aggiudicandosi il derby barese contro la Virtus Bitritto che va a segno invece con Lanave. Pareggio per 1-1, infine tra Polimnia e Audace Barletta con i rossoverdi di mister Sabato che racimolano il primo punto stagionale e restano ancora in fondo alla raduatoria insieme allo Spinazzola.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 4a GIORNATA
 
RISULTATI
S.Ordona Trulli e G. 0 – 0  
F.Altamura Ascoli S. 4 – 0  
Ginosa S.Marco 0 – 1  
Martina Noicattaro 3 – 1  
M.S.Angelo V.Moles 0 – 2  
Polimnia A.Barletta 1 – 1  
R.Siti N.Spinazzola 1 – 1  
V.Bitritto Terlizzi 1 – 2  
CLASSIFICA
F.Altamura 10
Trulli e G. 10
Ginosa 9
S.Ordona 8
S.Marco 7
R.Siti 7
A.Barletta 7
Martina 6
V.Moles 6
Noicattaro 6
Terlizzi 4
V.Bitritto 3
M.S.Angelo 3
Ascoli S. 3
Polimnia 1
N.Spinazzola 1
PROSSIMO TURNO
Ascoli S. S.Ordona  
A.Barletta R.Siti  
Noicattaro Ginosa  
N.Spinazzola V.Bitritto  
S.Marco M.S.Angelo  
Terlizzi Martina  
Trulli e G. Polimnia  
V.Moles F.Altamura  





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*