Monopoli a casa del Racing Fondi. Tangorra: “Mercato ok, ora tocca a me!”. Le probabili formazioni

I biancoverdi puntano a replicare il successo ottenuto contro il Cosenza al 'Veneziani'. Paolucci e Lanzolla assenti


Ormai archiviato il mercato estivo, il Monopoli deve concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato. C’è soddisfazione da parte di mister Tangorra per le operazioni concluse, soprattutto in entrata. “Sicuramente – dichiara in conferenza stampa – il mercato è andato oltre la sufficienza. Adesso il cerchio si è finalmente chiuso, ma l’under credo possa arrivare ugualmente. C’è da pazientare qualche altro giorno. Sono stato accontentato, ora sono cavoli miei (ride, ndr). Zibert? Dovrà mettersi al passo con gli altri. Lo vidi giocare tempo fa con l’Akragas, mi piacque da subito. Nel gioco a tre è ideale per noi”.

Cresce l’attesa per la gara contro il Racing Fondi. Il successo contro il Cosenza ha regalato un sorriso a tutto l’ambiente, ma i pontini non dovranno essere sottovalutati: “L’entusiasmo è alto – prosegue – ma la squadra non dovrà commettere errori di approccio. Anche perchè il Fondi a Catania ha fatto una buona prestazione, non si esce facilmente con punti dal ‘Massimino’. Ci sono dei valori, parliamo di una squadra ben organizzata, che gioca e corre. Sottovalutare i pontini, insomma, sarebbe un grosso errore”.

FORMAZIONI – Nel Monopoli spiccano le assenze di lusso di Paolucci, Zibert e soprattutto Lanzolla, squalificato per via dell’espulsione rimediata col Cosenza. Nel Racing Fondi, invece, è incerta la presenza di Lazzari ma sicura l’assenza di Ciotola. La formazione dei biancoverdi non dovrebbe essere troppo diversa rispetto a quella scesa in campo contro i silani: al posto di Lanzolla potrebbe esserci spazio per Bei, confermato il centrocampo. In attacco Genchi dovrebbe essere affiancato dal promettente Souarè. I pontini, reduci dal convincente pareggio di Catania, dovrebbero optare per un 4-3-3 (3-5-2 in alternativa). Spicca l’esperienza dell’ex Lanciano Vastola, mentre l’ex di gara è Shadi Ghosheh (giordano di nascita, ha giocato col gabbiano nel 2015/16). Il possibile arrivo in avanti di Nolè può far lievitare la qualità dei rossoblù.

Racing Fondi (4-3-3): Elezaj; Ghinassi, De Leidi, Vastola, Pompei; Galasso, De Martino, Ricciardi; Lazzari (, De Sousa, Serra. All. Giannini

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Souare. All. Tangorra






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*