SERIE D – La Team Altamura vince e convince. Tris in casa della Frattese…

A segno per i biancorossi Di Benedetto, D'Anna e Ruffolo


Teakm AltamuraUna Team Altamura concreta, quadrata e brillante espugna anche il campo di Mugnano, battendo con un secco 3 a 0 i padroni di casa della Frattese. Seconda partita con Ciro Ginestra alla guida tecnica della Team e già si vede una nuova anima della squadra, una nuova impostazione di gioco, una concentrazione in campo che ha fatto apparire, in queste due partite, una Team nettamente superiore agli avversari. Andiamo alla cronaca della partita, che ha visto i primi 5 minuti di marca Campana, con i padroni di casa che al 4′ minuto colpiscono un palo con il numero 10. Dal 6′ minuto la Team ha cominciato a macinare gioco e azioni, fronteggiando una Frattese ben disposta in campo, una squadra veloce e molto giovane. Al 14′ minuto su un calcio d’angolo calciato da Aliperta, arriva l’inzuccata di capitan Di Benedetto che porta la Team in vantaggio. La Team continua a giocare e costruire e il duo Santaniello/D’Anna deliziano i presenti con giocate di alta classe. Al 39′ del primo tempo Casiello da sinistra, lascia partire un cross che trova prontamente nel cuore dell’area di rigore Simone D’Anna che controlla la palla e batte un incolpevole Pardo.

Nel secondo tempo i ritmi calano e la Team controlla la partita senza problemi, anzi le uniche occasioni da rete sono di marca Altamurana con Montemurro e Santaniello che si fanno ipnotizzare dall’estremo difensore della Frattese. Al 43′ minuto entra in campo “Ruffolinho” al posto di un immenso D’Anna, che dopo solo 60 secondi recupera palla e salta in velocità e scioltezza due avversari e con un tocco sotto misura supera il portiere.

Importanti segnali di crescita per gli uomini di mister Ginestra, che raggiungo con questa vittoria la terza posizione in coabitazione con i cugini del Gravina e i campani della Cavese. Sognare non costa niente, sosteniamo questi ragazzi che daranno il massimo per onorare la nostra maglia e portare in alto la nostra gloriosa città. [Ufficio Marketing Team Altamura]

Tabellino
FRATTESE-TEAM ALTAMURA 0-3
FRATTESE: Pardo, Adamo, Della Monica (dal 14′ st Ammaturo), Cassandro, Bosco, De Crescenzo (dal 14′ st Musella), Trofo (dal 39′ st Anzalone), Falivene (dal 39′ st Falcone), Signorelli, Odierna (dal 46′ st Paudice). A disposizione: Capasso, Montuori, Pezzullo, Capone. Allenatore: Chiaiese.
TEAM ALTAMURA: Morelli, Montemurro (dal 21′ st Di Senso), Gambuzza (dal 46′ st Colaianni), Di Benedetto, Aliperta, Santaniello (dal 30′ st Figliolia), D’Anna (dal 42′ st Ruffolo), Ostuni (dal 46′ st Olimuro), Palermo, Caldore, Casiello. A disposizione: Petruzzelli, Notaristefano, Cannito, Marino. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: Berti di Varese.
RETI: 12’pt Di Benedetto (TA), 38’pt D’Anna (TA), 45’st Ruffolo (TA).
AMMONITI: Bosco E Trofo (F); D’Anna e Di Benedetto (TA).
NOTE: angoli: 7-3 per la Frattese. Recuperi: 3′ pt, 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*