Monopoli, l’ex Paolucci a BNP: “Via per mia scelta, Lopez e Laricchia persone per bene. Riparto da Malta”

Così l'ex attaccante e capitano del gabbiano al nostro portale


Il primo giorno da ex calciatore del Monopoli per Michele Paolucci provoca sentimenti agrodolci e contrastanti. Sembra sia passata un’eternità dalla scorsa estate, occasione in cui il giocatore fu accolto con grande entusiasmo dalla piazza barese. L’esperienza in biancoverde è stata breve ma intensa, nonostante tutto. Ricca di gioie e dispiaceri. Al nostro portale l’attaccante confida le ragioni del suo addio: “Sono state fatte delle scelte, nessuno mi ha indotto a farla. Ne ho parlato con la società, tutto è stato fatto di comune accordo. Nessuno mi ha costretto. Ci tengo quindi a ringraziare l’avvocato Laricchia per le belle parole spese nei miei confronti ed il presidente Lopez. C’è stima reciproca, fa piacere”.

Il giocatore inoltre precisa: “Si potevano seguire due strade diverse, il cammino si poteva riprendere con me o senza di me. Si è preferito andare in una direzione opposta alla mia. Preciso inoltre che non è vero che a Monopoli non mi sono ambientato, quella pugliese è una città bellissima ed il mio ambientamento è stato veloce. Sono stato bene. Ringrazio pubblicamente anche mister Scienza, perchè ha speso belle parole per me. Ha la stima ed il mio rispetto. E col Fondi sono riuscito a dare un contributo importante per la vittoria finale. C’è sempre stato un buon rapporto tra di noi. La separazione dal mondo biancoverde è avvenuta col sorriso in bocca”.

E ancora: “Lopez e Laricchia nel mondo del calcio stanno facendo esperienza, ma sono persone per bene. In questo ambiente è raro trovare gente cosi. Per Monopoli sono troppo importanti, è importante che non perdano passione ed interesse per questa piazza. E’ necessario che tutti lo comprendano”.

Lo sguardo è già rivolto al futuro, per il resto. E’ subito tempo di tornare in campo: “Ho già firmato per un club della Serie A di Malta, la Floriana. Avrò anche la possibilità di giocare nelle coppe europee l’anno prossimo, militerò in uno dei club più antichi della nazione. Detto ciò ho ancora tanto da dimostrare e voglio migliorarmi ancora”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*