Solo una sconfitta in 16 gare: il Bari ha cambiato registro. Dalla 25^ rendimento quasi da promozione diretta

Netto anche il divario tra gol fatti e subiti: galletti complessivamente più ordinati. Dal Frosinone la svolta


Si, qualcosa è cambiato rispetto al passato. Dalle batoste, come quella di un triste pomeriggio di febbraio a Venezia, ripartire con vigore è possibile. Il Bari non vincerà sempre, ma la sconfitta…è diventata una cosa quasi sconosciuta. Almeno nelle ultime 16 giornate: a partire dalla sfida contro il Frosinone (25^ giornata) i galletti hanno raccolto 7 vittorie, 8 pareggi ed un solo ko, ad Ascoli (1-0). Netta è anche la differenza tra i gol fatti (22) e quelli subiti (13), per un totale di 29 punti raccolti.

RENDIMENTO DA VERTICE –
Questo rendimento – identico a quello del Perugia – è di gran lunga superiore rispetto a quelli di Foggia (26), Cittadella (24), Palermo (24) e Frosinone (22). Di poco superiore il rendimento di Venezia (31) e Parma (30). Inarrivabile, e non potrebbe essere altrimenti, l’Empoli (35 punti con una gara ancora da giocare). La formazione attualmente guidata da Andreazzoli aveva chiuso l’andata con lo stesso numero di punti raccolto dal Bari (34). Poi il felice decollo…

RISULTATI UTILI – Aumentano anche le strisce di risultati utili consecutivi. Con la vittoria sul Perugia si è a quota 7. Il record in campionato è 8: verrebbe eguagliato in caso di vittoria o pareggio al ‘Tardini’ contro il Parma sabato prossimo.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*