Citro: «Non una bellissima gara, ma altre volte abbiamo giocato bene e mancato la vittoria. La mentalità…»

Le dichiarazioni dell'attaccante biancorosso al termine del derby vinto 1-0 a Bisceglie


BISCEGLIE (BA) – Al termine del match tra Bisceglie e Bari, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Nicola Citro che ha così commentato quanto accaduto in campo: «Non è stata una bellissima partita da vedere, ma è capitato altre volte di avere fatto delle belle gare e di non essere riusciti a portare la vittoria a casa. Ci teniamo stretti questi tre punti perché ci potranno dare continuità di risultati per il futuro».

Quanto al suo stato di forma, il giocatore salernitano si è detto soddisfatto: «Sto bene e sono tornato alla mia forma ottimale. Sono felice per l’assist in occasione del gol di oggi e per la vittoria che ne è conseguita. A parte l’infortunio, credo di aver fatto vedere già da prima il miglior Citro. E’ chiaro che più minuti di gioco si accumulano nelle gambe e più si ha possibilità di entrare in forma. Per quel poco che ho giocato, ho sempre dato il massimo e purtroppo, nel mio miglior momento, mi sono fatto male».

Secondo l’attaccante 31enne, lui e i suoi compagni stanno sempre dando il massimo: «In ogni partita cerchiamo di vincere, ma in campo scendono anche gli avversari. A volte ci mettiamo del nostro, ma stiamo cercando di correggere il più possibile gli errori che commettiamo».

Con chi ipotizza che la squadra debba migliorare sul piano della mentalità, la punta biancorossa non ha decisamente concordato: «Abbiamo tanti giocatori importanti che di mentalità ne hanno tanta. Hanno vinto campionati di rilievo e quindi credo che la mentalità non costituisca un nostro problema».

Il numero #20 dei galletti si è congedato dai microfoni della stampa con una notazione di tipo tattico: «Nella fase di non possesso, il mister ci chiede di pressare in avanti ed essere il più possibile corti. Talvolta usciamo male su qualche avversario e questo ci fa rischiare di subire delle ripartenze. In questo credo si debba ancora migliorare un pochino».






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*