SERIE C – Seconda vittoria consecutiva del Monopoli, a Francavilla decisivi gli acuti di Zambataro e De Paoli…


Il Monopoli sbanca il “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana e ottiene un’importante vittoria nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie C.

I gabbiani partono davvero con molta convinzione e, dopo aver scampato proprio in avvio un pericolo in occasione di una conclusione imprecisa di Adorante, passano in vantaggio all’8′ quando Zambataro raccoglie un traversone di Viteritti e firma il vantaggio ospite. Trascorrono una manciata di minuti e i biancoverdi raddoppiano al termine di un’azione di contropiede che si conclude col colpo di testa vincente di De Paoli. La reazione dei brindisini arriva al 23′ ancora con un tiro di Adorante sul quale stavolta Taliento deve intervenire. Poco prima della mezzora gli uomini di mister Scienza sfiorano il tris con Paolucci ed è solo la reattività di piede di Costa a salvare i biancocelesti. Il portiere casalingo deve fare gli straordinari anche al 33′ sul tentativo di Soleri.
Nella ripresa il Monopoli non corre grandi rischi e riesce a gestire il doppio vantaggio senza grossi affanni. Solo nel recupero la Virtus accorcia le distanze grazie ad un diagonale di Miccoli, ma ormai è troppo tardi.
Il Monopoli sale in classifica a quota 30 e mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale, incontrerà in casa il Bisceglie alle ore 20:30.

Tabellino
V.FRANCAVILLA-MONOPOLI 1-2
V.FRANCAVILLA
(3-5-2): Costa; Caporale, Pambianchi, Calcagno (dal 31’ st Miccoli); Giannotti (dal 9’ st Castorani), Tchetchoua, Zenuni, Di Cosmo, Nunzella; Maiorino, Adorante. A disp.: Crispino, Negro, Sarcinella, Celli, Carella, Dacosta, Franco, Marino, Sparandeo, Magnavita. Allenatore: Trocini.
MONOPOLI
(3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (dal 16’ st Nicoletti), Piccinni, Vassallo (dal 25’ st Iuliano), Paolucci (dal 40’ st Liviero), Zambataro; Soleri (dal 40’ st Bunino), De Paoli (dal 25’ st Starita). A disposizione: Satalino, Isacco, Steau, Alba, Vignati, Nina. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: sig. F.Fontani della sez. di Siena. Assistenti: D.Fontemurato della sez. di di Roma 2 e V.A.Catucci della sez. di di Foggia.
RETI
: all’8′ pt Zambataro (M), all’11’ pt De Paoli (M), al 48’ st Miccoli(V).
AMMONITI
: Caporale (V).
NOTE
: cielo sereno e campo in erba sintetica; angoli 6-4 per la V.Francavilla; recuperi: 1′ pt, 4′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*