SERIE D – Deleonardis (all. Gravina): «Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma talvolta abbiamo attaccato disordinatamente…»

Le dichiarazioni del tecnico gialloblù al termine della gara pareggiata in casa contro la Frattese


Il tecnico gialloblù T.De Leonardis con D.Mastromatteo (Responsabile Area Stampa Fbc Gravina)
Il tecnico gialloblù T.De Leonardis con D.Mastromatteo (Responsabile Area Stampa Fbc Gravina)

Dopo il pareggio per 1-1 rimediato dal suo Gravina in casa contro la Frattese, mister Tony Deleonardis ha poco da dire sulla prestazione della propria squadra. «Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi – ha dichiarato l’allenatore del Gravina in conferenza stampa – perché i nostri avversari non hanno mai fatto un tiro in porta. L’unica nostra disattenzione è avvenuto in occasione di una loro ripartenza e abbiamo preso gol. La mia squadra ha pagato un solo errore».

Il tecnico gialloblù riesce a leggere comunque alcuni segnali positivi e a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo fatto una grande partita, mantenuto bene il campo e fatto tanto possesso palla. Siamo riusciti a fare tante verticalizzazioni e abbiamo calciato tante volte in porta. La manovra lenta? A volte è normale quando l’avversario si mette in nove indietro. In questi casi si fa fatica a far gioco e a verticalizzare. Quando invece l’altra squadra attacca è inevitabile che lasci degli spazi e bisogna essere bravi e veloci ad aumentare il ritmo del gioco».

In chiusura Deleonardis elogia ancora i suoi ammettendo però qualche pecca: «La squadra ha cercato fino alla fine la vittoria e anche oggi ha dato il massimo anche se in qualche circostanza abbiamo attaccato in modo disordinato».






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*