UFFICIALE: il Parma cede il difensore Ricci al Bari…


L’ultimo arrivo in casa Bari nell’ambito del calciomercato estivo si chiama Giacomo Ricci.

La società biancorossa ha comunicato infatti di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore livornese classe ’96.

Il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’23 con opzione di rinnovo in caso di promozione. Ecco come il club pugliese descrive la carriera del nuovo galletto nella nota informativa: “Ricci cresce nelle giovanili della sua Livorno, ma la prima esperienza nel calcio vero è con l’Altovicentino, Serie D (12 pres.). Nel 2015, sempre in D, veste la maglia del Parma e con i ducali conquista la promozione in Lega Pro giocando 30 gare e segnando 1 gol. Protagonista in C con Pro Piacenza (27 pres. e 2 gol) e Carrarese (33 pres.), sbarca in cadetteria con la Juve Stabia totalizzando 22 presenze. Nella passata stagione arriva il debutto in Serie A ,con il Parma, prima di passare a gennaio al Venezia e contribuire così al ritorno dei lagunari nel massimo campionato“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*